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PROGETTI LAVORO

In queste pagine sono elencati vari esempi di progetti sviluppati in ambito lavorativo.
Ogni programma è stato ideato per velocizzare e semplificare alcune fasi di gestione dei servizi interni.


OFFICE MENU

Menu disponibile a tutti gli utenti dell'ufficio per avviare velocemente programmi e script.
Caratteristiche principali:

  • apertura menu da un icona nella quick launch toolbar di windows;
  • l'elenco dei programmi disponibili viene aggiornato se necessario ad ogni avvio del programma;
  • i link disponibili possono variare in base all'utente e alle applicazioni installate sul PC;


  • VIRTUAL RECEPTION

    Sistema per sostituire reception tradizionale con sistema automatico di registrazione dei visitatori.
    Caratteristiche principali:

  • chiosco touch screen per registrare visitatori;
  • programma principale di controllo presenza utenti ed invio alert di presa in carico degli ingressi;
  • programma client sui pc per visualizzare alert;
  • programma client di pre-registrazione delle visite;


  • LOGON SCREEN MESSAGES

    Programma per visualizzare messaggi nella finestra di logon oppure quando il pc è bloccato.
    Caratteristiche principali:

  • i messaggi possono essere inseriti in qualsiasi immagine di sfondo personalizzata;
  • l'immagine e i messaggi visualizzati possono essere aggiornati all'avvio del PC ed ad intervalli regolari;


  • GESTIONE REGOLAZIONI PREMIO

    Database per la gestione dei documenti di regolazioni premio ramo infortuni e RC.
    Caratteristiche principali:

  • gestione scadenziario regolazioni;
  • gestione invio solleciti ai broker per richiedere i dati di regolazione;
  • gestione emissione documenti di regolazione premio;


  • STAMPA FOOTER EXCEL

    Addin Excel per stampa documenti con inserimento automatico piè di pagina non compatibile con Excel.
    Il programma analizza il codice PCL5 generato dal driver di stampa e quindi inserisce il testo prima di inviarlo in stampa.


    GESTIONE ARCHIVIO DOCUMENTI

    Database archivio documenti cartacei: ogni cartellina di polizza è provvista di codice a barre, gli utenti hanno a disposizione un terminale per registrare uscita e ingresso dei documenti in archivio.


    CONTROLLO FOOTER DOCUMENTI

    Controllo utilizzo pie' di pagina corretto in tutti i documenti Word stampati.
    Il programma avvisa l'utente in caso di footer non aggiornato e quindi permette di sostituire il testo con quello corretto.


    SISTEMA GESTIONE PRESENZE

    Database di controllo presenze e gestione assenze personale con utilizzo lettore badges per rilevazione ingressi/uscite.
    Il sistema gestisce diversi tipi di assenze e la loro approvazione, la reportistica e l'invio dei dati alla società gestione buste paghe.


    DIGITAL FAX

    Sistema di ricezione fax in digitale con smistamento dedicato per ogni gruppo di lavoro.


    EMAIL ZIPPER

    Programma per estrarre automaticamente tutti gli allegati ad un messaggio email per inserirli in file ZIP ed archiviarli.
    Il testo email viene stampato automaticamente in PDF e quindi inserito nello stesso file ZIP.


    RIMBORSO SPESE MEDICHE

    Database gestione rimborsi spese mediche per tracciare invio richieste e tempistica di risposta del gestore rimborsi.
    Le richieste vengono tracciate in uscita con un codice a barre sulla busta; la tempistica di risposta viene segnalata direttamente dagli utenti che devono inserire nel sistema la data in cui hanno ricevuto rimborso.
    Il programma gestisce l'invio di email agli utenti per sollecitare l'inserimento della data di rimborso.


    CATALOGO DOCUMENTI ELETTRONICI

    Indicizzazione automatica documenti di polizza in un database online per velocizzarne la ricerca.
    Il sistema analizza più di 150.000 files in pochi secondi risparmiando tempo agli utenti e risorse di rete.
    Il database viene aggiornato ogni 30 minuti.


    PRENOTAZIONE CATERING

    Applicazione on-line per gestire prenotazioni servizio catering esterno.
    Le richieste vengono inviate automaticamente al servizio di catering con un unico ordine entro un orario prestabilito.
    Il programma gestisce il conto di ogni utente e prevede il pagamento ad inizio settimana.


    SISTEMA DI GESTIONE QUIETANZE

    Sistema automatico per inviare quietanze di rinnovo polizze che gestisce le seguenti fasi:

  • creazione PDF con loghi carta intestata;
  • raggruppamento documenti per destinatario in un unico file ZIP;
  • invio ZIP file tramite email.


  • PDF SYSTEM

    Creazione PDF documenti con inserimento automatico loghi carta intestata e codice a barre per tracciamento ritorno documenti firmati.


    QUALITY SAMPLER

    Estrazione giornaliera informazioni da pagine web per identificare dati per audit interno in base a filtri/percentuali diverse per tipologia di transazione.


    GESTIONE CONTROLLO E APPROVAZIONE DOCUMENTI

    Sistema di gestione documenti Word/Excel per coordinare le seguenti fasi:

  • controllo correttezza documento;
  • approvazione ed inserimento firma;
  • creazione PDF;
  • invio documento via email.


  • GESTIONE RICHIESTE EMISSIONE DOCUMENTI

    Supporto flusso istruzioni di emissione documenti.
    Le istruzioni ricevute in una casella email vengono catalogate in un database online che gestisce:

  • assegnazione lavoro;
  • stato del lavoro;
  • tracciamento modifiche;
  • sospesi;
  • reportistica per carico di lavoro.


  • PDF TOOL

    Programma per analizzare il contenuto di documenti PDF per dividerli in gruppi di pagine e quindi inviarli via email ai destinatari.
    Utilizzato principalmente con report creati da sistemi che non permettono di creare file PDF per singoli destinatari.


    DOCS ANALYSER

    Analisi contenuto documenti Word/Excel per classificazione ed estrazione dati, in particolare per:

  • individuare particolari tipi di documenti in un gruppo di file;
  • analizzare statisticamente le tipologie di documenti emessi in un certo periodo di tempo;
  • recuperare informazioni non ottenibili da altri programmi.


  • GESTIONE CANCELLERIA

    Database articoli cancelleria per gestione richieste utente e ordini materiale.
    Il programma gestisce:

  • invio richieste via email;
  • gestione stato richieste;
  • magazzino articoli disponibili/non disponibili ad utenti;
  • gestione ordini.


  • PRENOTAZIONE CELLULARI

    Gestione prenotazioni cellulari/blackberry disponibili per trasferte occasionali. Il programma gestisce

  • autorizzazioni utenti;
  • tempistiche di configurazione blackberry;
  • invio di email reminder automatici ad utenti e gestori sistema.


  • QUALITY AUDITS

    Applicazione online per compilazione audits per la qualità dei processi e dei documenti.
    Il programma gestisce diverse checklist in base alla nazione, tipo di documento, tipo di transazione.


    INVIO AUTOMATICO EMAIL PEC

    Programma per invio massivo di raccomandate elettroniche.
    I documenti da inviare vengono raggruppati per destinatario e viene generata lettera accompagnatoria.


    MONITORAGGIO APPLICAZIONE WEB

    Monitoraggio pagine internet relative ad una specifica applicazione per rilevare dati inseriti, richiedere integrazione informazioni ad utente e quindi alimentare database dedicato.


    MARKETING EMAILS

    Programma invio massivo di email con singolo destinatario e testo email personalizzato.


    ARCHIVIO DOCUMENTI DIGITALI

    Programma per aiutare gli utenti ad archiviare documenti digitali utilizzando criteri prestabiliti.
    Per i documenti inviati è possibile attivare un flag per segnalare attesa documento da ricevere firmato.


    SURVEY SYSTEM

    Programma per la creazione veloce di questionari on-line.
    Caratteristiche principali:

  • gestione di questionari da 1 a 4 domande;
  • diversi tipi di risposte: predefinite singole o multiple (max 5), testo, numeriche;
  • scelta per risposte obbligatorie/opzionali;
  • possibilità di impostare data limite di risposta al questionario;
  • pagina report risultato questionario.


  • TEAMWORK

    Programma per la gestione di scambio di informazioni, discussioni ed idee per gruppi di lavoro.
    I responsabili dei gruppi possono avviare nuove discussioni e creare questionari per raccogliere le opinioni dei partecipanti.


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